LOGISTICA INTERNA

Il nuovo sistema in radiofrequenza permette una tracciabilità dei lotti, delle scadenze e delle giacenze in tempo reale; all’arrivo del prodotto il pallet viene immediatamente etichettato. Attraverso tale etichetta siamo in grado di verificare la posizione, la quantità, il lotto e la scadenza in ogni momento. Un sistema automatico in fase di preparazione permette la spedizione del prodotto nel rispetto del metodo FIFO.

VOICE PICKING

Per i prodotti a peso fisso è utilizzato il metodo Voice Picking, un sistema moderno ed evoluto che permette la preparazione degli ordini tramite sistemi di riconoscimento vocale. Il dispositivo vocale indirizza l’operatore verso la posizione di prelievo, indica l’articolo da prelevare e la quantità. Dopo la conferma verbale dell’operatore per ogni operazione effettuata, il sistema verifica la correttezza del dato pronunciato e passa all’istruzione successiva.
Tale sistema consente una preparazione più veloce, più efficiente, limitando al minimo i possibili errori e soprattutto una preparazione più sicura avendo mani ed occhi liberi.

PALMARI DA POLSO

Per i prodotti a peso variabile sono utilizzati terminali portatili e gli ancora più evoluti palmari indossabili da polso wireless e dotati di ring per una preparazione che garantisce il controllo assoluto delle attività svolte, limitando al massimo gli errori e incrementandone la produttività.