fbpx

Conserve Italia

Conserve Italia

La storia di Conserve Italia è profondamente legata alla storia dello sviluppo del movimento cooperativo in Emilia-Romagna e all’impegno di produttori che hanno scommesso anche sui processi di trasformazione e commercializzazione dei prodotti per acquisire quella forza sui mercati che ne consente la migliore valorizzazione. 

Sebbene Conserve Italia nasca formalmente nel 1976, questo processo ha inizio già dieci anni prima. Infatti nel 1966 un gruppo di cooperative ortofrutticole emiliano-romagnole (Paf, Copra, Solar) costituisce il Consorzio CALPO (Cooperative Associate Lavorazione Prodotti Ortofrutticoli), il quale, a sua volta, nel 1972 con l’acquisizione di Valfrutta S.p.A., si dota della struttura industriale che consente di trasformare direttamente la frutta delle cooperative socie e fornisce la spinta propulsiva allo sviluppo dei canali commerciali italiani ed esteri.

La missione di Conserve Italia è quella di “essere un’azienda leader in Europa nel settore delle conserve ortofrutticole, per realizzare la miglior valorizzazione dei prodotti agricoli dei soci cooperatori e per dare al consumatore, grazie alla filiera cooperativa e ai propri marchi, garanzie di qualità e sicurezza alimentare”.

I marchi: Valfrutta, Yoga, Cirio, Derby, Jolly Colombani, Juver, Foodbar, Cirio Italia, Cirio Alta Cucina, Valfrutta GranChef, Bitter, Salfa.

Visualizza la pagina Facebook