1970

L’Azienda viene fondata nel 1970 da Nello Capecchi, che avvia la propria attività imprenditoriale nel settore della distribuzione di prodotti lattiero caseari  alla ristorazione, lasciando la posizione di Responsabile Vendite della Giglio fino ad allora ricoperta.

1987

Alla prematura scomparsa del Fondatore, avvenuta nel 1987, il figlio Roberto gli succede nella conduzione dell’impresa familiare che, nel frattempo, si è sviluppata nel settore della distribuzione di derrate alimentari a scuole, ospedali, mense aziendali, etc. Lo sviluppo dell’attività e l’evoluzione societaria, da S.n.c. fino all’attuale S.p.A., hanno comportato una forte crescita nei volumi di fatturato ed un ruolo crescente sul mercato di riferimento.

2008

La Capecchi S.p.A. acquisisce il diritto di superficie su un terreno industriale di 11.000 mq, all’interno del  CAR (Centro Agroalimentare Roma) ed avvia la costruzione della nuova sede.

2009

La nuova sede Capecchi diventata operativa nel settembre 2009.

Inizia, così, una nuova fase  nella vita dell’Azienda  e nella storia della famiglia Capecchi, fatta di dedizione totale ad un mercato che, per la prima volta,  vede un imprenditore romano impegnare le risorse finanziarie personali in un investimento molto rilevante, al servizio degli operatori della ristorazione commerciale e collettiva.

2015

Lancio del Brand Tradizione & Gusto, con il quale l’assortimento della Capecchi si arricchisce di prodotti sempre più protagonisti per una cucina d’autore.

2016

Ci siamo, dopo anni di onorata carriera arriva un meritato risposo, il vecchio logo a noi tanto caro ci abbandona per far posto al nuovo. La faticosa scelta è caduta su un logo che è moderno ma classico allo stesso tempo, proprio come noi siamo; moderni perché da sempre siamo sempre attenti a nuove tecnologie e tecniche di lavoro e produzione; classici per garantire quell’affidabilità di cui i nostri clienti hanno bisogno.