fbpx

La città della pizza

città della pizza

La città della pizza

La città della pizza 3546 2563 Capecchi

Pizza. La parola italiana più famosa al mondo. Patrimonio della tradizione culinaria italiana. Simbolo della nostra patria. Nel 2017 l’Unesco ha dichiarato l’arte del pizzaiuolo napoletano come patrimonio immateriale dell’umanità.

La pizza Margherita è la regina delle pizze ma conosciamo molteplici varianti di questo famosissimo simbolo italiano divenuto ambassador italiano.

Quello dei pizzaiuoli è un mercato che conta professionisti appassionati che, pur mantenendo viva la brace della tradizione, negli ultimi anni si sono dannati l’anima per nobilitare un mestiere sempre un po’ snobbato dai Soloni della ristorazione altra.

L’Arte dei pizzaiuoli  esalta una solida identità culturale che nasce come cittadina, diventa orgoglio regionale, vanto nazionale e unicità mondiale.

Da oltre quindici anni Luigi Cremona e Lorenza Vitali, individuano i migliori chef/pizzaiuoli under 30, conferendo i premi “Emergente Chef d’Italia” e “Emergente Pizza Chef d’Italia“.

Il concept dell’evento è di dar risalto alle giovani promesse della grande cucina italiana, creando dei contest tematici, in cui i giovani chef si sfideranno.

la città della pizza evento

“Emergente Chef d’Italia” si articola in tre tappe: la selezione Nord, la selezione Centro Sud e la Finalissima tra i migliori sfidanti. Il Premio ha valorizzato numerosi giovani chef divenuti, negli anni, famosi.

Tra i giurati delle ultime edizioni: Gianfranco Vissani, Ilario Vinciguerra, Marco Colognese. Ospiti d’eccezione come Carlo Cracco, Massimo Bottura, Aimo Moroni, Enrico Cerea, Annie Fèolde, Heinz Beck e molti altri Gotha della ristorazione italiana.

Dal 2013 il premio “Emergente Pizza Chef d’Italia” si svolge in parallelo e con le stesse modalità della competizione riservata agli chef. Ormai molti sono i giovani passati in questo concorso che hanno raggiunto il successo: Pier Daniele Seu, Elio Santosuotto, Valerio Piccirilli, Enrico Lombardi, mentre la giuria ha visto la partecipazione dei più famosi pizzaioli d’Italia, da Enzo Coccia a Gino Sorbillo, da Stefano Callegari a Gianfranco Bruno.

Per l’edizione 2019 l’evento si terrà in collaborazione con “Città della Pizza” e l’azienda Capecchi S.p.A. sarà partner dell’evento.

L’azienda parteciperà all’evento sviluppando delle masterclass in cui il tema di gara, nonchè prodotto principe, apparterà al catalogo Alta Qualità del brand.

Date : 12-13-14 Aprile 2019 Location : RAGUSA OFF – Piazza Ragusa (ingresso Via Tuscolana 179)

Capecchi S.P.A

I NOSTRI

CONTATTI

Distribuzione

Email : info@capecchispa.eu
Tel. : +39 0660505000
Indirizzo : Via Tenuta del Cavaliere, 1 00012 Guidonia Montecelio (RM) – Italy

Ristorazione e consulenza

Email : info@capecchispa.eu
Tel. : +39 0660505000
Indirizzo : Via Tenuta del Cavaliere, 1 00012 Guidonia Montecelio (RM) – Italy

Produzione

Email : info@capecchispa.eu
Tel. : +39 0660505000
Indirizzo : Via Tenuta del Cavaliere, 1 00012 Guidonia Montecelio (RM) – Italy