L’università diventa buonissima

roma 3

L’università diventa buonissima

L’università diventa buonissima 2532 1264 Capecchi

I giovani studenti, la chiave del futuro

I giovani di oggi vivono in un mondo sempre più complesso, che muta continuamente e se consapevoli del proprio valore sociale di apporto e di costruzione di una nuova società, sono capaci di trasformare il cambiamento in miglioramento.

Devono riconoscere il valore di quello che hanno ricevuto e le vecchie generazioni devono aiutare a promuovere il nuovo valore di cui le nuove generazioni sono portatrici. Oggi però esiste una grande fragilità nei confronti del futuro.

In quest’ottica il 2 Aprile Capecchi S.p.A. ha incontrato gli studenti del corso di Laurea in Scienze e Culture Enograstronomiche dell’Università Roma Tre, per un seminario dal titolo “Il futuro dell’HO.RE.CA. visto da chi ha celebrato 50 anni di storia”.

Quando il “gusto” diventa materia universitaria, si perchè il corso di laurea nato nel 2015 eleva a rango accademico ciò che fino a qualche anno fa si studiava solo negli Istituti Alberghieri.

L’obiettivo che ha dato vita allo sviluppo del corso era di portare sul mercato internazionale dei “tecnici/professionisti”, con alti livelli di cultura e preparazione, che sapessero lavorare all’interno di un settore che resta tra i più promettenti del nostro sistema economico.

Al fine di garantire un’offerta formativa in linea con le esigenze del mercato, l’Università ha coinvolto nella progettazione del Corso di Laurea rappresentanti di associazioni, enti, categorie professionali e istituti alberghieri, che collaboreranno ad esperienza di laboratorio, seminari, stage e tirocini.

La fattiva collaborazione tra accademia e mondo produttivo contribuisce ad ampliare conoscenze, progettualità e competenze specifiche del contesto lavorativo e consente il continuo aggiornamento della proposta didattica ai cambiamenti del mercato del lavoro in questo settore.

La Case History di Capecchi S.p.A. si inserisce in un ciclo di seminari “Professione Enogastronomo“, in cui gli studenti del secondo anno di corso hanno avuto l’occasione di incontrare di persona il nostro AD Roberto Capecchi e Dario Frega, Brand Manager T&G, i quali hanno affrontato il delicato argomento inerente lo sviluppo futuro che si prospetta per il settore HO.RE.CA. attraverso lo studio e le dinamiche vissute nei cinquant’anni di storia dell’azienda stessa.

“Non siate fotocopiatrici! Rompete gli schemi, sviluppate un pensiero critico e siate geniali”

(Roberto Capecchi)

Capecchi S.P.A

I NOSTRI

CONTATTI

Distribuzione

Email : info@capecchispa.eu
Tel. : +39 0660505000
Indirizzo : Via Tenuta del Cavaliere, 1 00012 Guidonia Montecelio (RM) – Italy

Ristorazione e consulenza

Email : info@capecchispa.eu
Tel. : +39 0660505000
Indirizzo : Via Tenuta del Cavaliere, 1 00012 Guidonia Montecelio (RM) – Italy

Produzione

Email : info@capecchispa.eu
Tel. : +39 0660505000
Indirizzo : Via Tenuta del Cavaliere, 1 00012 Guidonia Montecelio (RM) – Italy