fbpx

Monday Motivation

Capecchi Spa monday

Monday Motivation

Monday Motivation 960 640 Capecchi

Sempre al vostro fianco: sopratutto di Lunedì!

 

Lunedì. Anche il nome, da solo, è odioso. Anche se si chiamasse “martedì”, il lunedì sarebbe pessimo, sarebbe comunque il primo giorno della settimana, quella mattina che arriva dopo la domenica, giornata che invece anche nella sua metrica è lunga e riposante, senza accenti. Tutti odiamo il lunedì e siamo in preda alla sindrome del lunedì mattina, ma alcuni di noi si sono inventati dei trucchetti per superare questa giornata senza massacrarsi o massacrare gli altri.

Per moltissime persone, il senso di benessere aumenta il Venerdì sera e diminuisce drammaticamente la Domenica sera, per raggiungere il livello minimo il Lunedì mattina.

Per tutti coloro che il lunedì mattina trovano difficile persino alzarsi dal letto adesso esiste una «giustificazione» di tipo scientifico, per spiegare il senso di torpore e alla poca reattività di inizio settimana. Secondo i risultati di uno studio della Rush University si tratta un fenomeno che è stato definito ‘social jet lag’ e che è legato al cambio dei ritmi del sonno nel fine settimana. In sostanza, nel weekend si fa tardi dormendo di più il mattino dopo: ciò porta ad arrivare stanchi al lavoro il lunedì, con un senso di spossatezza che dura per due giorni interi, fino al mercoledì.

Capecchi servizio

Dopo un weekend fatto di ozio e festeggiamenti, tornare al lavoro il lunedì può essere traumatico. Per evitare il peggio, basta moderarsi, organizzarsi e gestire bene i tempi.

Ma per Capecchi e gli operatori del settore food, il lunedì è solo la quiete dopo la tempesta di sabato e domenica e noi siamo sempre al vostro fianco “sopratutto di Lunedì”, per darvi la carica!